Villa Pelícanos: Main Office si ispira all'architettura vernacolare messicana
12/11/2020 - Lo studio Main Office ha riportato al suo antico splendore Villa Pelícanos, un complesso residenziale risalente agli anni '80, immerso nel paesaggio tropicale della costa occidentale del Messico. Situato nella città balneare di Sayulita, famosa per i numerosi centri benessere e meta per surfisti, il progetto è composto da una serie di abitazioni individuali simili a padiglioni che scendono lungo un pendio affacciato sull'Oceano Pacifico. Immerso in una vegetazione rigogliosissima, il complesso turistico è dotato di una spiaggia privata, e può accogliere fino a 20 ospiti. "Il progetto consiste in una serie di piccoli spazi privati che sfumano i consueti confini tra interno ed esterno, creando un'esperienza unica con l'ambiente naturale mantenendo un'atmosfera accogliente e familiare" dicono i fondatori del Main Office Dante Borgo e Isabella Eriksson. Gli architetti hanno ridisegnato otto ville.. Continua a leggere su Archiportale.com
12/11/2020 - Lo studio Main Office ha riportato al suo antico splendore Villa Pelícanos, un complesso residenziale risalente agli anni '80, immerso nel paesaggio tropicale della costa occidentale del Messico.
Situato nella città balneare di Sayulita, famosa per i numerosi centri benessere e meta per surfisti, il progetto è composto da una serie di abitazioni individuali simili a padiglioni che scendono lungo un pendio affacciato sull'Oceano Pacifico. Immerso in una vegetazione rigogliosissima, il complesso turistico è dotato di una spiaggia privata, e può accogliere fino a 20 ospiti.
"Il progetto consiste in una serie di piccoli spazi privati che sfumano i consueti confini tra interno ed esterno, creando un'esperienza unica con l'ambiente naturale mantenendo un'atmosfera accogliente e familiare" dicono i fondatori del Main Office Dante Borgo e Isabella Eriksson.
Gli architetti hanno ridisegnato otto ville..
Continua a leggere su Archiportale.com