Visionare 2023. L'architettura è sempre pubblica
10/03/2023 - La rassegna Visionare 2023, il ciclo di “dialoghi di architettura” ideati e moderati dall’arch. Fulvio Irace e organizzati dall’Ordine degli Architetti di Varese, ospiterà, il 15 marzo, l'incontro L'architettura è sempre pubblica, i cui relatori saranno Alessandra Segantini e Carlo Cappai, fondatori dello studio C+S Architects, vincitore del Premio Architetto italiano 2022. Cresciuti a Venezia, dove il campo è lo spazio di tutti che viene usato e si trasforma durante l’arco della giornata (spazio gioco per i bambini, spazio di vendita, di sosta, di attraversamento, spazio per eventi o per gli aperitivi, spazio di sbarco delle imbarcazioni, ecc…), Cappai e Segantini lavorano in ogni progetto per restituire ai cittadini una percentuale di spazio pubblico: trasformano in piazza una ‘gated community’, rendono ibridi edifici pubblici superspecializzati come un palazzo di giustizia o una.. Continua a leggere su Archiportale.com
10/03/2023 - La rassegna Visionare 2023, il ciclo di “dialoghi di architettura” ideati e moderati dall’arch. Fulvio Irace e organizzati dall’Ordine degli Architetti di Varese, ospiterà, il 15 marzo, l'incontro L'architettura è sempre pubblica, i cui relatori saranno Alessandra Segantini e Carlo Cappai, fondatori dello studio C+S Architects, vincitore del Premio Architetto italiano 2022.
Cresciuti a Venezia, dove il campo è lo spazio di tutti che viene usato e si trasforma durante l’arco della giornata (spazio gioco per i bambini, spazio di vendita, di sosta, di attraversamento, spazio per eventi o per gli aperitivi, spazio di sbarco delle imbarcazioni, ecc…), Cappai e Segantini lavorano in ogni progetto per restituire ai cittadini una percentuale di spazio pubblico: trasformano in piazza una ‘gated community’, rendono ibridi edifici pubblici superspecializzati come un palazzo di giustizia o una..
Continua a leggere su Archiportale.com