Waldkliniken Eisenberg: questo ospedale non è un albergo!
22/11/2021 - Si trova nella Foresta della Turingia, Germania, il Waldkliniken Eisenberg, il più grande centro ortopedico della nazione, con una cattedra di ortopedia di fama internazionale presso l'Università di Jena. L'architettura e l'interior design del nuovo campus, firmati da Matteo Thun & Partners, sono risultati, secondo il Ministero della Turingia, il concept più ecologico, sostenibile ed economico. Il campus è progettato con l'obiettivo di promuovere la relazione tra lo spazio, la natura, e il benessere degli ospiti. L'edificio circolare, con la sua facciata in legno locale, le 128 stanze di degenza e i 246 posti letto, accoglie i pazienti ortopedici, nella fase post-operatoria, in un ambiente che mette consapevolmente al centro i suoi ospiti. Il design degli interni e dell'architettura risponde al concetto di "Hospitecture": il linguaggio del design combina l'estetica dei progetti di hospitality con le esigenze del settore.. Continua a leggere su Archiportale.com
22/11/2021 - Si trova nella Foresta della Turingia, Germania, il Waldkliniken Eisenberg, il più grande centro ortopedico della nazione, con una cattedra di ortopedia di fama internazionale presso l'Università di Jena. L'architettura e l'interior design del nuovo campus, firmati da Matteo Thun & Partners, sono risultati, secondo il Ministero della Turingia, il concept più ecologico, sostenibile ed economico. Il campus è progettato con l'obiettivo di promuovere la relazione tra lo spazio, la natura, e il benessere degli ospiti.
L'edificio circolare, con la sua facciata in legno locale, le 128 stanze di degenza e i 246 posti letto, accoglie i pazienti ortopedici, nella fase post-operatoria, in un ambiente che mette consapevolmente al centro i suoi ospiti.
Il design degli interni e dell'architettura risponde al concetto di "Hospitecture": il linguaggio del design combina l'estetica dei progetti di hospitality con le esigenze del settore..
Continua a leggere su Archiportale.com