Ziel, a Montevideo il social housing green firmato MVRDV
11/05/2023 - Quaranta villette di campagna impilate una sull’altra per portare la natura nella città e migliorare la vita dei cittadini offrendo un nuovo stile di vita più ‘green’. Ziel, il primo progetto dello studio di Rotterdam MVRDV in Uruguay prova a reinventare il social housing, trasformando un edificio di 15 piani in una ‘torre’ verde. È stata approvata la concessione edilizia per l'edificio residenziale di 15 piani di MVRDV a Montevideo, in Uruguay. Il progetto, che consiste in una serie di case singole impilate, è aperto e poroso, in modo da permettere alla luce e all'aria di permeare l'intero edificio e da creare ampi spazi aperti e verdi. Denominato Ziel, il progetto - ideato per lo sviluppatore IXOU, in collaborazione con l'architetto esecutivo Monoblock - è il primo di MVRDV in Uruguay. Situato a un isolato dall'oceano, sulla punta meridionale di Montevideo, Ziel occupa.. Continua a leggere su Archiportale.com
11/05/2023 - Quaranta villette di campagna impilate una sull’altra per portare la natura nella città e migliorare la vita dei cittadini offrendo un nuovo stile di vita più ‘green’. Ziel, il primo progetto dello studio di Rotterdam MVRDV in Uruguay prova a reinventare il social housing, trasformando un edificio di 15 piani in una ‘torre’ verde.
È stata approvata la concessione edilizia per l'edificio residenziale di 15 piani di MVRDV a Montevideo, in Uruguay. Il progetto, che consiste in una serie di case singole impilate, è aperto e poroso, in modo da permettere alla luce e all'aria di permeare l'intero edificio e da creare ampi spazi aperti e verdi. Denominato Ziel, il progetto - ideato per lo sviluppatore IXOU, in collaborazione con l'architetto esecutivo Monoblock - è il primo di MVRDV in Uruguay.
Situato a un isolato dall'oceano, sulla punta meridionale di Montevideo, Ziel occupa..
Continua a leggere su Archiportale.com