1200 Bay, Herzog & de Meuron per l'edificio più alto del Canada
16/06/2020 - Il pluripremiato studio di architettura Herzog & de Meuron con sede a Basilea, in collaborazione lo studio canadese Quadrangle ha svelato i primi disegni di un nuovo grattacielo di 324 metri a Toronto che se completato, diventerebbe il grattacielo più alto del Canada. Il grattacielo di 87 piani, chiamato 1200 Bay Street, è stato proposto per un sito nell'area di Yorkville, nell'angolo nord-ovest di Bay Street e Bloor Street. Herzog & de Meuron e Quadrangle sono stati scelti dalle società olandesi Kroonenberg Groep e ProWinko per progettare questa torre a uso misto che sostituirà un edificio commerciale di 16 piani degli anni '60 con uffici e spazi commerciali. I disegni pubblicati mostrano una conformazione stretta e lunga dell'edificio che si avvale di un rapporto di costruzione 3:1, il che significa che la sua lunghezza è circa tre volte quella della sua larghezza. I primi 16.. Continua a leggere su Archiportale.com
16/06/2020 - Il pluripremiato studio di architettura Herzog & de Meuron con sede a Basilea, in collaborazione lo studio canadese Quadrangle ha svelato i primi disegni di un nuovo grattacielo di 324 metri a Toronto che se completato, diventerebbe il grattacielo più alto del Canada.
Il grattacielo di 87 piani, chiamato 1200 Bay Street, è stato proposto per un sito nell'area di Yorkville, nell'angolo nord-ovest di Bay Street e Bloor Street.
Herzog & de Meuron e Quadrangle sono stati scelti dalle società olandesi Kroonenberg Groep e ProWinko per progettare questa torre a uso misto che sostituirà un edificio commerciale di 16 piani degli anni '60 con uffici e spazi commerciali.
I disegni pubblicati mostrano una conformazione stretta e lunga dell'edificio che si avvale di un rapporto di costruzione 3:1, il che significa che la sua lunghezza è circa tre volte quella della sua larghezza.
I primi 16..
Continua a leggere su Archiportale.com