1992 Piano per Genova
20/12/2022 - Fino al 31 dicembre 2022 sarà possibile visitare '1992 PIANO PER GENOVA' la mostra organizzata in occasione dei 30 anni della riqualificazione del Porto Antico di Genova a cura del Renzo Piano Building Workshop e patrocinata dalla Fondazione Ordine degli Architetti PPC di Genova. L’esposizione rappresenta un viaggio nel complesso rapporto tra città e porto, attraverso la scoperta di disegni, fotografie e altri documenti inediti che illustreranno il ruolo centrale di Renzo Piano, ma anche quello del sindaco Fulvio Cerofolini, che per primo ebbe l’intuizione di ricongiungere il centro storico con l’area portuale. Un progetto che ha riconfigurato permanentemente il porto vecchio, destinato così ad accogliere nuove funzioni urbane e cambiando radicalmente il rapporto di Genova con il proprio mare. La mostra, si terrà fino al 31 dicembre nella sede storica di Giglio Bagnara a.. Continua a leggere su Archiportale.com
20/12/2022 - Fino al 31 dicembre 2022 sarà possibile visitare '1992 PIANO PER GENOVA' la mostra organizzata in occasione dei 30 anni della riqualificazione del Porto Antico di Genova a cura del Renzo Piano Building Workshop e patrocinata dalla Fondazione Ordine degli Architetti PPC di Genova.
L’esposizione rappresenta un viaggio nel complesso rapporto tra città e porto, attraverso la scoperta di disegni, fotografie e altri documenti inediti che illustreranno il ruolo centrale di Renzo Piano, ma anche quello del sindaco Fulvio Cerofolini, che per primo ebbe l’intuizione di ricongiungere il centro storico con l’area portuale. Un progetto che ha riconfigurato permanentemente il porto vecchio, destinato così ad accogliere nuove funzioni urbane e cambiando radicalmente il rapporto di Genova con il proprio mare.
La mostra, si terrà fino al 31 dicembre nella sede storica di Giglio Bagnara a..
Continua a leggere su Archiportale.com