A Bari il 'Sogno Metallurgico' di Ardian Isufi
19/02/2024 - Da 16 febbraio le sale del Teatro Kursaal Santalucia di Bari fanno da cornice alla prima mostra personale in Italia dell’artista albanese di fama internazionale Ardian Isufi (Tirana, 1973). Ardian Isufi. Sogno metallugico, a cura di Gaetano Centrone, nell’ambito della Convenzione per lo sviluppo di linee di intervento per la valorizzazione del patrimonio culturale nonché dei luoghi e delle Istituzioni culturali direttamente gestiti da Regione Puglia, tra Regione Puglia - Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione Territoriale e Fondazione “Pino Pascali, Museo d’arte contemporanea”, è il coronamento del lavoro svolto per le recenti mostre “Fraktura” (intervento site-specific nella prigione di Spaç, Albania 2023) e “Il complotto di Tirana” (Galleria Nazionale d’Arte del Kosovo, Pristina, 2022). Il progetto espositivo, diretto da Elton Koritari, intende ripercorrere in.. Continua a leggere su Archiportale.com
19/02/2024 - Da 16 febbraio le sale del Teatro Kursaal Santalucia di Bari fanno da cornice alla prima mostra personale in Italia dell’artista albanese di fama internazionale Ardian Isufi (Tirana, 1973).
Ardian Isufi. Sogno metallugico, a cura di Gaetano Centrone, nell’ambito della Convenzione per lo sviluppo di linee di intervento per la valorizzazione del patrimonio culturale nonché dei luoghi e delle Istituzioni culturali direttamente gestiti da Regione Puglia, tra Regione Puglia - Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione Territoriale e Fondazione “Pino Pascali, Museo d’arte contemporanea”, è il coronamento del lavoro svolto per le recenti mostre “Fraktura” (intervento site-specific nella prigione di Spaç, Albania 2023) e “Il complotto di Tirana” (Galleria Nazionale d’Arte del Kosovo, Pristina, 2022).
Il progetto espositivo, diretto da Elton Koritari, intende ripercorrere in..
Continua a leggere su Archiportale.com