A Milano apre il MEET, spazio per 'connessioni' tra persone e tecnologie
30/10/2020 - Nonostante il periodo difficile che sta vivendo, Milano è pronta ad aggiungere un tassello importante per la città: il MEET - Centro internazionale di cultura digitale, una nuova casa per il mondo digitale, un luogo di incontro fisico e virtuale che inaugurerà il 31 Ottobre 2020. MEET ha la sua sede a Milano, in zona Porta Venezia, in uno storico palazzo costruito all’inizio del Novecento e ampliato da Gae Aulenti alla fine degli anni Novanta del secolo scorso. Rinnovata da CRA-Carlo Ratti Associati e Italo Rota, la sede si estende su una superficie di oltre 1500 metri quadri divisa su tre livelli. Il progetto si sviluppa intorno a un ampio spazio pubblico verticale - una “scala abitata” alta 15 metri, fulcro del progetto, la quale può trasformarsi di volta in volta in teatro, spazio di lavoro o area riunioni, e rappresenta il crocevia della attività e degli eventi del centro. Tema centrale del.. Continua a leggere su Archiportale.com
30/10/2020 - Nonostante il periodo difficile che sta vivendo, Milano è pronta ad aggiungere un tassello importante per la città: il MEET - Centro internazionale di cultura digitale, una nuova casa per il mondo digitale, un luogo di incontro fisico e virtuale che inaugurerà il 31 Ottobre 2020.
MEET ha la sua sede a Milano, in zona Porta Venezia, in uno storico palazzo costruito all’inizio del Novecento e ampliato da Gae Aulenti alla fine degli anni Novanta del secolo scorso. Rinnovata da CRA-Carlo Ratti Associati e Italo Rota, la sede si estende su una superficie di oltre 1500 metri quadri divisa su tre livelli.
Il progetto si sviluppa intorno a un ampio spazio pubblico verticale - una “scala abitata” alta 15 metri, fulcro del progetto, la quale può trasformarsi di volta in volta in teatro, spazio di lavoro o area riunioni, e rappresenta il crocevia della attività e degli eventi del centro.
Tema centrale del..
Continua a leggere su Archiportale.com