Al via il Wood Architecture Prize 2025 by Klimahouse
11/09/2024 - Sono aperte le candidature per il Wood Architecture Prize 2025, il prestigioso premio istituito da Fiera Bolzano nell’ambito di Klimahouse. Giunto alla sua terza edizione, il concorso, promosso con il patrocinio e il contributo scientifico dell'Università Iuav di Venezia e del Politecnico di Torino in collaborazione con PEFC Italia - Associazione senza fini di lucro che promuove la gestione forestale sostenibile -, si rivolge ai i protagonisti, ai talenti e agli innovatori della filiera delle costruzioni in legno a livello nazionale per sostenere la progettazione e la costruzione di opere di architettura e di ingegneria ideate e realizzate con il legno. L’utilizzo del legno in architettura, infatti, è sempre più al centro di una nuova visione progettuale basata sulla sostenibilità, sia in Italia che all’estero, come evidenziato anche dal dibattito europeo che ha sottolineato le potenzialità di cui dispone l’edilizia in legno per.. Continua a leggere su Archiportale.com
11/09/2024 - Sono aperte le candidature per il Wood Architecture Prize 2025, il prestigioso premio istituito da Fiera Bolzano nell’ambito di Klimahouse.
Giunto alla sua terza edizione, il concorso, promosso con il patrocinio e il contributo scientifico dell'Università Iuav di Venezia e del Politecnico di Torino in collaborazione con PEFC Italia - Associazione senza fini di lucro che promuove la gestione forestale sostenibile -, si rivolge ai i protagonisti, ai talenti e agli innovatori della filiera delle costruzioni in legno a livello nazionale per sostenere la progettazione e la costruzione di opere di architettura e di ingegneria ideate e realizzate con il legno.
L’utilizzo del legno in architettura, infatti, è sempre più al centro di una nuova visione progettuale basata sulla sostenibilità, sia in Italia che all’estero, come evidenziato anche dal dibattito europeo che ha sottolineato le potenzialità di cui dispone l’edilizia in legno per..
Continua a leggere su Archiportale.com