Amsterdam: Libeskind completa il Memoriale Nazionale dei Nomi dell'Olocausto
28/09/2021 - Il Comitato Olandese di Auschwitz e Sua Maestà il Re dei Paesi Bassi, hanno inaugurato, lo scorso 19 settembre 2021, il National Holocaust Memorial of Names progettato dallo Studio Libeskind in collaborazione con lo studio locale Rijnboutt. Oltre 75 anni dopo la seconda guerra mondiale, è stato finalmente realizzato il primo memoriale dedicato alle oltre 102.000 vittime olandesi dell'Olocausto. Il monumento commemorativo contiene i nomi di tutte le vittime dell'Olocausto ebrei, sinti e rom olandesi che non hanno una tomba contrassegnata. “Per le persone in lutto è di inestimabile valore avere un luogo dove possano ricordare i loro cari. Significa che i nomi delle vittime dell'Olocausto non saranno dimenticati. Inoltre, il memoriale costituisce un trait d'union tra passato, presente e – soprattutto – futuro” ha spiegato Jacques Grishaver, presidente del comitato olandese di Auschwitz. “Il.. Continua a leggere su Archiportale.com
28/09/2021 - Il Comitato Olandese di Auschwitz e Sua Maestà il Re dei Paesi Bassi, hanno inaugurato, lo scorso 19 settembre 2021, il National Holocaust Memorial of Names progettato dallo Studio Libeskind in collaborazione con lo studio locale Rijnboutt.
Oltre 75 anni dopo la seconda guerra mondiale, è stato finalmente realizzato il primo memoriale dedicato alle oltre 102.000 vittime olandesi dell'Olocausto. Il monumento commemorativo contiene i nomi di tutte le vittime dell'Olocausto ebrei, sinti e rom olandesi che non hanno una tomba contrassegnata.
“Per le persone in lutto è di inestimabile valore avere un luogo dove possano ricordare i loro cari. Significa che i nomi delle vittime dell'Olocausto non saranno dimenticati. Inoltre, il memoriale costituisce un trait d'union tra passato, presente e – soprattutto – futuro” ha spiegato Jacques Grishaver, presidente del comitato olandese di Auschwitz. “Il..
Continua a leggere su Archiportale.com