Anne Lacaton e Hashim Sarkis nominati nuovi membri della giuria del Pritzker Prize
03/10/2024 - Il Pritzker Architecture Prize nomina l’architetta Anne Lacaton – Premio Pritzker 2021 e co-fondatrice insieme a Jean-Philippe Vassal dello studio Lacaton & Vassal – e Hashim Sarkis – architetto, educatore e studioso – nuovi membri della giuria del Pritzker Prize. Da 47 anni il Premio è conosciuto a livello internazionale come la più alta onorificenza dell'architettura. “La giuria del Premio Pritzker è essenziale per aumentare la consapevolezza della società sull'impatto dell'architettura sull'esperienza umana. L'ambiente costruito può svolgere un ruolo positivo nell'affrontare le sfide dell'iniquità sociale, del cambiamento climatico e della scarsità di risorse”, afferma Tom Pritzker, presidente della Hyatt Foundation, che sponsorizza il premio. Alejandro Aravena, presidente della giuria e vincitore del premio 2016, continua:.. Continua a leggere su Archiportale.com
03/10/2024 - Il Pritzker Architecture Prize nomina l’architetta Anne Lacaton – Premio Pritzker 2021 e co-fondatrice insieme a Jean-Philippe Vassal dello studio Lacaton & Vassal – e Hashim Sarkis – architetto, educatore e studioso – nuovi membri della giuria del Pritzker Prize.
Da 47 anni il Premio è conosciuto a livello internazionale come la più alta onorificenza dell'architettura.
“La giuria del Premio Pritzker è essenziale per aumentare la consapevolezza della società sull'impatto dell'architettura sull'esperienza umana. L'ambiente costruito può svolgere un ruolo positivo nell'affrontare le sfide dell'iniquità sociale, del cambiamento climatico e della scarsità di risorse”, afferma Tom Pritzker, presidente della Hyatt Foundation, che sponsorizza il premio.
Alejandro Aravena, presidente della giuria e vincitore del premio 2016, continua:..
Continua a leggere su Archiportale.com