Luce, spazio e colore diventano casa. Deferrari-Modesti a Firenze
24/10/2023 - Luce naturale, spazi fluidi e uso funzionale del colore: sono questi gli ingredienti di Casa AD, l’appartamento per una giovane coppia progettato dallo studio di design d’interni Deferrari-Modesti ai piedi delle colline di Fiesole, nel quartiere di Le Cure a Firenze. Un progetto che trasforma e rivede completamente l’esistente, apre alle possibilità dello spazio, del colore e dei materiali, mettendo al centro le esigenze e le passioni dei proprietari. Concept del progetto Alice è appassionata di moda e di vestiti e si dedica a numerosi passatempi che hanno come comune denominatore la manualità e che la portano ad avere necessità di mobili contenitori dove archiviare tutti i materiali che le occorrono. Diego si occupa di rigenerazione urbana e necessita un luogo dove poter lavorare e studiare. Lo studio è stato concepito con la richiesta di progettazione di uno spazio informale e ospitale, dove poter accogliere.. Continua a leggere su Archiportale.com
24/10/2023 - Luce naturale, spazi fluidi e uso funzionale del colore: sono questi gli ingredienti di Casa AD, l’appartamento per una giovane coppia progettato dallo studio di design d’interni Deferrari-Modesti ai piedi delle colline di Fiesole, nel quartiere di Le Cure a Firenze. Un progetto che trasforma e rivede completamente l’esistente, apre alle possibilità dello spazio, del colore e dei materiali, mettendo al centro le esigenze e le passioni dei proprietari.
Concept del progetto
Alice è appassionata di moda e di vestiti e si dedica a numerosi passatempi che hanno come comune denominatore la manualità e che la portano ad avere necessità di mobili contenitori dove archiviare tutti i materiali che le occorrono. Diego si occupa di rigenerazione urbana e necessita un luogo dove poter lavorare e studiare. Lo studio è stato concepito con la richiesta di progettazione di uno spazio informale e ospitale, dove poter accogliere..
Continua a leggere su Archiportale.com