Bolzano: monovolume architecture + design firma Villa EB
04/08/2021 - Villa EB, progettata da monovolume architecture + design, si colloca sulle colline del versante sud-occidentale della provincia di Bolzano, lungo la rinomata Strada del Vino, tra vigneti e piccoli boschi, si intravedono originali ville private costruite negli ultimi decenni. Negli anni ’50 e ’60, dopo il secondo conflitto mondiale, molti bolzanini dal centro città si sono trasferiti su queste colline, per godere di una maggiore tranquillità e di una vista esclusiva sulle vette circostanti. Villa EB è una residenza bifamiliare realizzata dopo una complessa ristrutturazione di una villa costruita nei primi anni ’60. La precedente dimora, pur avendo elevati standard abitativi ed essendo costruita con materiali e finiture di prima qualità per quegli anni, denotava tutti i limiti di una casa concepita secondo i canoni dell’epoca, come ad esempio un involucro molto chiuso, con un rapporto di superfici vetrate rispetto.. Continua a leggere su Archiportale.com
04/08/2021 - Villa EB, progettata da monovolume architecture + design, si colloca sulle colline del versante sud-occidentale della provincia di Bolzano, lungo la rinomata Strada del Vino, tra vigneti e piccoli boschi, si intravedono originali ville private costruite negli ultimi decenni.
Negli anni ’50 e ’60, dopo il secondo conflitto mondiale, molti bolzanini dal centro città si sono trasferiti su queste colline, per godere di una maggiore tranquillità e di una vista esclusiva sulle vette circostanti.
Villa EB è una residenza bifamiliare realizzata dopo una complessa ristrutturazione di una villa costruita nei primi anni ’60. La precedente dimora, pur avendo elevati standard abitativi ed essendo costruita con materiali e finiture di prima qualità per quegli anni, denotava tutti i limiti di una casa concepita secondo i canoni dell’epoca, come ad esempio un involucro molto chiuso, con un rapporto di superfici vetrate rispetto..
Continua a leggere su Archiportale.com