Cina: inaugurato The Cloudscape di MAD architects
26/04/2021 - MAD architects ha annunciato l’apertura di The Cloudscape nella città di Haikou, città all'estremo Nord dell'isola di Hainan in Cina. L’edificio, situato in un parco di 20 acri sulla baia di Haikou, è sede di un'intima biblioteca, ma anche una 'stazione di sosta' per i visitatori del parco. Il sinuoso e biomorfo “vascello” abbraccia il mare, il cielo e la terra circostanti, quasi sfocando i confini tra di loro. Invitando i visitatori in un viaggio che trascende il tempo e lo spazio, come la lettura stessa, The Cloudscape of Haikou incarna l'approccio "anti-materiale" di MAD che privilegia la sensazione spaziale rispetto all'espressione strutturale. I volumi interni e la forma esterna dell'edificio sono stati creati da un unico ampio nastro di cemento che crea un flusso continuo di pareti, pavimenti, soffitti, ingressi, aperture, lucernari e terrazze, celebrando così.. Continua a leggere su Archiportale.com
26/04/2021 - MAD architects ha annunciato l’apertura di The Cloudscape nella città di Haikou, città all'estremo Nord dell'isola di Hainan in Cina. L’edificio, situato in un parco di 20 acri sulla baia di Haikou, è sede di un'intima biblioteca, ma anche una 'stazione di sosta' per i visitatori del parco.
Il sinuoso e biomorfo “vascello” abbraccia il mare, il cielo e la terra circostanti, quasi sfocando i confini tra di loro. Invitando i visitatori in un viaggio che trascende il tempo e lo spazio, come la lettura stessa, The Cloudscape of Haikou incarna l'approccio "anti-materiale" di MAD che privilegia la sensazione spaziale rispetto all'espressione strutturale.
I volumi interni e la forma esterna dell'edificio sono stati creati da un unico ampio nastro di cemento che crea un flusso continuo di pareti, pavimenti, soffitti, ingressi, aperture, lucernari e terrazze, celebrando così..
Continua a leggere su Archiportale.com