Colore e sostenibilità nel nuovo polo scolastico di Settanta7
03/11/2023 - La costruzione del nuovo Polo Scolastico “Cardinale Agostinelli” di S. Martino di Lupari (PD), progettato da Settanta7, risponde alla necessità di ampliare e potenziare la scuola secondaria di primo grado esistente, sottodimensionata ed inadatta all’insegnamento contemporaneo. “Restituire alla comunità un progetto capace di integrare ambienti scolastici inclusivi e spazi flessibili, dove garantire la varietà di ambienti necessaria alle nuove esigenze della didattica” l’approccio progettuale perseguito, nelle parole di Daniele Rangone, co-founder con Elena Rionda dello studio Settanta7. Ubicata nel cortile interno del lotto dove sorge la scuola esistente, la nuova costruzione si sviluppa su tre piani fuori terra, e presenta una forma pressoché rettangolare con angoli smussati; un involucro esterno rivestito da una pelle tecnologica, innovativa e contemporanea. L’ARCHITETTURA Il nuovo edificio.. Continua a leggere su Archiportale.com
03/11/2023 - La costruzione del nuovo Polo Scolastico “Cardinale Agostinelli” di S. Martino di Lupari (PD), progettato da Settanta7, risponde alla necessità di ampliare e potenziare la scuola secondaria di primo grado esistente, sottodimensionata ed inadatta all’insegnamento contemporaneo.
“Restituire alla comunità un progetto capace di integrare ambienti scolastici inclusivi e spazi flessibili, dove garantire la varietà di ambienti necessaria alle nuove esigenze della didattica” l’approccio progettuale perseguito, nelle parole di Daniele Rangone, co-founder con Elena Rionda dello studio Settanta7.
Ubicata nel cortile interno del lotto dove sorge la scuola esistente, la nuova costruzione si sviluppa su tre piani fuori terra, e presenta una forma pressoché rettangolare con angoli smussati; un involucro esterno rivestito da una pelle tecnologica, innovativa e contemporanea.
L’ARCHITETTURA
Il nuovo edificio..
Continua a leggere su Archiportale.com