Completato il grattacielo biofilico di Singapore
29/09/2022 - Lo skyline di Singapore ha un nuovo grattacielo. È CapitaSpring, firmato da BIG-Bjarke Ingels Group e CRA-Carlo Ratti Associati, attualmente tra gli edifici più alti della città. Un'oasi a più piani, alta 280 metri, che prosegue la pionieristica urbanistica verticale della città con un complesso diversificato di ristoranti, spazi per uffici, un residence attrezzato, svariati giardini pensili dal piano terra al 51° piano e un parco sul tetto. A più livelli, gli elementi verticali che compongono l'involucro esterno dell'edificio sembrano aprirsi come sipari per consentire scorci nelle oasi verdi che fioriscono dalla base, dal nucleo e dallo "sky garden" sul tetto. La torre, che ospita oltre 80.000 piante, disseminate su una superficie ‘paesaggistica’ di oltre 8.300 metri quadrati, rafforza la reputazione di Singapore come “città giardino”. Al livello.. Continua a leggere su Archiportale.com
29/09/2022 - Lo skyline di Singapore ha un nuovo grattacielo. È CapitaSpring, firmato da BIG-Bjarke Ingels Group e CRA-Carlo Ratti Associati, attualmente tra gli edifici più alti della città.
Un'oasi a più piani, alta 280 metri, che prosegue la pionieristica urbanistica verticale della città con un complesso diversificato di ristoranti, spazi per uffici, un residence attrezzato, svariati giardini pensili dal piano terra al 51° piano e un parco sul tetto.
A più livelli, gli elementi verticali che compongono l'involucro esterno dell'edificio sembrano aprirsi come sipari per consentire scorci nelle oasi verdi che fioriscono dalla base, dal nucleo e dallo "sky garden" sul tetto.
La torre, che ospita oltre 80.000 piante, disseminate su una superficie ‘paesaggistica’ di oltre 8.300 metri quadrati, rafforza la reputazione di Singapore come “città giardino”.
Al livello..
Continua a leggere su Archiportale.com