Terminato il restyling dell'iconica Torre Tirrena in Piazza Liberty
19/02/2021 - L'intervento di restyling "gentile” dell'architetto Paolo Asti insieme al suo studio dello studio Asti Architetti, della storica Torre Tirrena a Milano – ora denominata The Liberty Tower – ha portato alla ridefinizione urbana della piazza Liberty, a due passi dal Duomo, in dialogo con il progetto ipogeo del flagship store Apple di Foster + Partners. Asti Architetti ha curato il progetto di riqualificazione di Torre Tirrena con destinazione mista (retail e direzionale) sulla base di una visione strategica di sviluppo guidata da Hines. I lavori sono appena stati conclusi. Sono già numerosi gli immobili di pregio siti nel cuore di Milano che sono stati oggetto di un restyling che rispondesse alle esigenze di un rinnovamento architettonico e di un adeguamento funzionale pur nel rispetto della specificità originaria dell’edificio come per esempio l’ex Palazzo delle Poste in piazza Cordusio,.. Continua a leggere su Archiportale.com
19/02/2021 - L'intervento di restyling "gentile” dell'architetto Paolo Asti insieme al suo studio dello studio Asti Architetti, della storica Torre Tirrena a Milano – ora denominata The Liberty Tower – ha portato alla ridefinizione urbana della piazza Liberty, a due passi dal Duomo, in dialogo con il progetto ipogeo del flagship store Apple di Foster + Partners.
Asti Architetti ha curato il progetto di riqualificazione di Torre Tirrena con destinazione mista (retail e direzionale) sulla base di una visione strategica di sviluppo guidata da Hines. I lavori sono appena stati conclusi.
Sono già numerosi gli immobili di pregio siti nel cuore di Milano che sono stati oggetto di un restyling che rispondesse alle esigenze di un rinnovamento architettonico e di un adeguamento funzionale pur nel rispetto della specificità originaria dell’edificio come per esempio l’ex Palazzo delle Poste in piazza Cordusio,..
Continua a leggere su Archiportale.com