Da edificio industriale a Scuola Professionale
16/09/2021 - Il progetto di Studio Rossettini Architettura per la nuova sede della Scuola di Formazione Professionale Victory a Vicenza nasce dal recupero di uno spazio industriale dismesso in stato di abbandono. Situato alle porte di Vicenza e al centro di un asse stradale strategico, il progetto ha riqualificato interamente l’area residenziale circostante. La scuola è cresciuta nell’arco di un anno di lavori, senza mai perdere di vista gli obiettivi principali: funzionalità, eleganza ed equilibrio. Il centro sviluppa prevalentemente percorsi di istruzione che impegnano la fascia dell’obbligo scolastico e in parte attività di formazione e aggiornamento per adulti che operano o intendono entrare nei campi di attività specifici. Il progetto ha previsto il riutilizzo funzionale dell'edificio esistente, conservando la sagoma e la volumetria attuale, con un ampliamento nella corte centrale. Gli spazi interni sono.. Continua a leggere su Archiportale.com
16/09/2021 - Il progetto di Studio Rossettini Architettura per la nuova sede della Scuola di Formazione Professionale Victory a Vicenza nasce dal recupero di uno spazio industriale dismesso in stato di abbandono.
Situato alle porte di Vicenza e al centro di un asse stradale strategico, il progetto ha riqualificato interamente l’area residenziale circostante.
La scuola è cresciuta nell’arco di un anno di lavori, senza mai perdere di vista gli obiettivi principali: funzionalità, eleganza ed equilibrio.
Il centro sviluppa prevalentemente percorsi di istruzione che impegnano la fascia dell’obbligo scolastico e in parte attività di formazione e aggiornamento per adulti che operano o intendono entrare nei campi di attività specifici.
Il progetto ha previsto il riutilizzo funzionale dell'edificio esistente, conservando la sagoma e la volumetria attuale, con un ampliamento nella corte centrale.
Gli spazi interni sono..
Continua a leggere su Archiportale.com