Distanziamento sociale: Studio Precht immagina un parco a prova di Coronavirus
28/04/2020 - Un vorticoso labirinto di siepi. Così lo studio di architettura Precht, fondato dall'architetto austriaco Chris Prechtche, immagina il parco del post-coronavirus intitolandolo 'Parc de la distance'. L'intento è già esplicito nel nome: un parco per far fronte all'emergenza scatenata dal Covid-19 e alla necessità del distanziamento sociale, anche all'aria aperta. Sappiamo tutti che mantenere la distanza è fondamentale in questo momento di emergenza. A causa dell'epidemia mondiale, è necessario che le persone stiano a una distanza fisica sicura dagli altri, un termine che abbiamo imparato a conoscere bene in questi giorni e che tutti siamo chiamati a rispettare ossia "distanziamento sociale". Ma sappiamo anche che i parchi e le aree verdi in generale sono fondamentali per il nostro benessere generale. Per questo motivo, i paesaggisti si stanno mobilitando per.. Continua a leggere su Archiportale.com
28/04/2020 - Un vorticoso labirinto di siepi. Così lo studio di architettura Precht, fondato dall'architetto austriaco Chris Prechtche, immagina il parco del post-coronavirus intitolandolo 'Parc de la distance'. L'intento è già esplicito nel nome: un parco per far fronte all'emergenza scatenata dal Covid-19 e alla necessità del distanziamento sociale, anche all'aria aperta.
Sappiamo tutti che mantenere la distanza è fondamentale in questo momento di emergenza. A causa dell'epidemia mondiale, è necessario che le persone stiano a una distanza fisica sicura dagli altri, un termine che abbiamo imparato a conoscere bene in questi giorni e che tutti siamo chiamati a rispettare ossia "distanziamento sociale". Ma sappiamo anche che i parchi e le aree verdi in generale sono fondamentali per il nostro benessere generale. Per questo motivo, i paesaggisti si stanno mobilitando per..
Continua a leggere su Archiportale.com