Esperimenti Architettonici lancia Abitare Circolare
25/11/2021 - Abitare Circolare è un progetto dell’Associazione Esperimenti Architettonici nato con l’obiettivo di attivare un confronto sul tema degli scarti e dei rifiuti in relazione alle condizioni dell’abitare nel XXI secolo. Nell’ambito del progetto, Esperimenti Architettonici ha lanciato una open call per raccogliere ulteriori progetti/processi/pratiche da inserire nella pubblicazione. La crisi dei rifiuti urbani è al centro delle agende urbane e politiche globali, come dimostrano i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile definiti dall’Organizzazione delle Nazioni Unite o il Green Deal dell’Unione Europea. In che modo le discipline del progetto possono offrire risposte multiscalari? Quali sono le strategie e i modelli virtuosi attualmente in atto? In una fase strategica come quella attuale, Abitare Circolare intende raccogliere riflessioni ed esperienze che propongono una prospettiva.. Continua a leggere su Archiportale.com
25/11/2021 - Abitare Circolare è un progetto dell’Associazione Esperimenti Architettonici nato con l’obiettivo di attivare un confronto sul tema degli scarti e dei rifiuti in relazione alle condizioni dell’abitare nel XXI secolo.
Nell’ambito del progetto, Esperimenti Architettonici ha lanciato una open call per raccogliere ulteriori progetti/processi/pratiche da inserire nella pubblicazione.
La crisi dei rifiuti urbani è al centro delle agende urbane e politiche globali, come dimostrano i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile definiti dall’Organizzazione delle Nazioni Unite o il Green Deal dell’Unione Europea.
In che modo le discipline del progetto possono offrire risposte multiscalari? Quali sono le strategie e i modelli virtuosi attualmente in atto?
In una fase strategica come quella attuale, Abitare Circolare intende raccogliere riflessioni ed esperienze che propongono una prospettiva..
Continua a leggere su Archiportale.com