Firenze, a Palazzo Strozzi la mostra Anish Kapoor. Untrue Unreal
27/09/2023 - Dal 7 ottobre 2023 al 4 febbraio 2024, Fondazione Palazzo Strozzi presenta "Anish Kapoor. Untrue Unreal", una grande esposizione concepita a quattro mani con il rinomato maestro che ha rivoluzionato il concetto di scultura nell'arte contemporanea. La mostra, curata da Arturo Galansino, direttore generale della Fondazione Palazzo Strozzi, offre un percorso attraverso grandi installazioni, ambienti intimi e forme suggestive, creando un suggestivo dialogo tra l'arte di Anish Kapoor, l'architettura e il pubblico di Palazzo Strozzi. Attraverso opere storiche e recenti, tra cui una nuova produzione appositamente concepita per interagire con l'architettura del cortile rinascimentale, la mostra rappresenta un'opportunità unica per immergersi nell'arte di Anish Kapoor nella sua versatilità, discordia, entropia ed effimerità. Palazzo Strozzi si trasforma in un luogo contemporaneamente convesso e concavo, integro e frammentato,.. Continua a leggere su Archiportale.com
27/09/2023 - Dal 7 ottobre 2023 al 4 febbraio 2024, Fondazione Palazzo Strozzi presenta "Anish Kapoor. Untrue Unreal", una grande esposizione concepita a quattro mani con il rinomato maestro che ha rivoluzionato il concetto di scultura nell'arte contemporanea. La mostra, curata da Arturo Galansino, direttore generale della Fondazione Palazzo Strozzi, offre un percorso attraverso grandi installazioni, ambienti intimi e forme suggestive, creando un suggestivo dialogo tra l'arte di Anish Kapoor, l'architettura e il pubblico di Palazzo Strozzi.
Attraverso opere storiche e recenti, tra cui una nuova produzione appositamente concepita per interagire con l'architettura del cortile rinascimentale, la mostra rappresenta un'opportunità unica per immergersi nell'arte di Anish Kapoor nella sua versatilità, discordia, entropia ed effimerità. Palazzo Strozzi si trasforma in un luogo contemporaneamente convesso e concavo, integro e frammentato,..
Continua a leggere su Archiportale.com