Villa Noal, vivere a energia quasi zero
27/09/2023 - Nel cuore di Brescia, l'architetto Andrea Benedetti, fondatore dello studio Panificio Architecture Workshop, ha progettato una residenza a energia quasi zero che coniuga design, esplorazione estetica e sostenibilità. Villa Noal è il risultato del lavoro. Questo edificio si adatta allo standard europeo nZEB, ovvero Nearly Zero Energy Building, un requisito per nuove costruzioni e ristrutturazioni profonde in Italia, introdotto dalla Direttiva Europea 844 a partire dal 2021. L'edificio è progettato per consumare una quantità di energia vicina allo zero, sfruttando fonti energetiche rinnovabili. La realizzazione di questa residenza ad energia quasi zero ha richiesto l'adozione di soluzioni innovative ed efficienti, sia per quanto riguarda l'involucro edilizio che gli impianti. Tuttavia, questo rigore non ha impedito agli architetti di creare un edificio dalle linee contemporanee, arredi di design, finiture di alta qualità.. Continua a leggere su Archiportale.com
27/09/2023 - Nel cuore di Brescia, l'architetto Andrea Benedetti, fondatore dello studio Panificio Architecture Workshop, ha progettato una residenza a energia quasi zero che coniuga design, esplorazione estetica e sostenibilità. Villa Noal è il risultato del lavoro. Questo edificio si adatta allo standard europeo nZEB, ovvero Nearly Zero Energy Building, un requisito per nuove costruzioni e ristrutturazioni profonde in Italia, introdotto dalla Direttiva Europea 844 a partire dal 2021.
L'edificio è progettato per consumare una quantità di energia vicina allo zero, sfruttando fonti energetiche rinnovabili. La realizzazione di questa residenza ad energia quasi zero ha richiesto l'adozione di soluzioni innovative ed efficienti, sia per quanto riguarda l'involucro edilizio che gli impianti. Tuttavia, questo rigore non ha impedito agli architetti di creare un edificio dalle linee contemporanee, arredi di design, finiture di alta qualità..
Continua a leggere su Archiportale.com