Giubileo 2025. One Works firma la riqualificazione di Piazza San Giovanni in Laterano
05/06/2024 - Sono in corso di realizzazione i lavori di riqualificazione di Piazza San Giovanni in Laterano a Roma, tra le opere destinate a rimanere un simbolo del Giubileo 2025. Il progetto, firmato da One Works, è volto a ridisegnare la piazza, fondendo la tradizione del tempo con i principi del design contemporaneo, per restituire alla cittadinanza uno spazio che sappia coniugare l’anima storica di Roma con le necessità urbane odierne. Il progetto One Works interverrà su una superficie di 18 mila metri quadrati, antistante la Basilica, con un progetto la cui realizzazione prevede un investimento complessivo di 15 milioni di euro. L’intervento sarà sviluppato seguendo il principio chiave di conservazione e valorizzazione del passato iconico del luogo rafforzandone i caratteri distintivi, ma introducendo al contempo elementi di innovazione sul fronte della sostenibilità di materiali ed efficienza energetica e della sicurezza.. Continua a leggere su Archiportale.com
05/06/2024 - Sono in corso di realizzazione i lavori di riqualificazione di Piazza San Giovanni in Laterano a Roma, tra le opere destinate a rimanere un simbolo del Giubileo 2025.
Il progetto, firmato da One Works, è volto a ridisegnare la piazza, fondendo la tradizione del tempo con i principi del design contemporaneo, per restituire alla cittadinanza uno spazio che sappia coniugare l’anima storica di Roma con le necessità urbane odierne.
Il progetto
One Works interverrà su una superficie di 18 mila metri quadrati, antistante la Basilica, con un progetto la cui realizzazione prevede un investimento complessivo di 15 milioni di euro.
L’intervento sarà sviluppato seguendo il principio chiave di conservazione e valorizzazione del passato iconico del luogo rafforzandone i caratteri distintivi, ma introducendo al contempo elementi di innovazione sul fronte della sostenibilità di materiali ed efficienza energetica e della sicurezza..
Continua a leggere su Archiportale.com