GLA - Genius Loci Architettura riqualifica palazzo Meroni a Milano
07/09/2021 - Palazzo Meroni è un monumentale edificio milanese, collocato tra C.so Italia e corso di Porta Romana, frutto di una piacevole interazione tra lo stile Liberty e il Rococò; iniziato nel 1914 fu terminato nel 1924 su progetto del geom. Cesare Penati. L’edificio in C.so Italia al civico 3, fu realizzato successivamente all’edificio di testa prospiciente piazza Missori nel 1926, dall’arch. Carlo Tenca. Si tratta di un bellissimo edificio d’angolo in un tardo stile Liberty e tendente all’Art Déco. Il progetto di Corso Italia, 3 nasce dall’esigenza di riqualificare un immobile storico milanese per riportarlo allo splendore di un tempo. Savills Investment Management –fondo Jaguar ha incaricato GLA – Genius Loci Architettura del progetto di riqualificazione dell’intero immobile Ribattezzato con un nome internazionale “The Angle” ha mantenuto la sua.. Continua a leggere su Archiportale.com
07/09/2021 - Palazzo Meroni è un monumentale edificio milanese, collocato tra C.so Italia e corso di Porta Romana, frutto di una piacevole interazione tra lo stile Liberty e il Rococò; iniziato nel 1914 fu terminato nel 1924 su progetto del geom. Cesare Penati.
L’edificio in C.so Italia al civico 3, fu realizzato successivamente all’edificio di testa prospiciente piazza Missori nel 1926, dall’arch. Carlo Tenca. Si tratta di un bellissimo edificio d’angolo in un tardo stile Liberty e tendente all’Art Déco.
Il progetto di Corso Italia, 3 nasce dall’esigenza di riqualificare un immobile storico milanese per riportarlo allo splendore di un tempo.
Savills Investment Management –fondo Jaguar ha incaricato GLA – Genius Loci Architettura del progetto di riqualificazione dell’intero immobile
Ribattezzato con un nome internazionale “The Angle” ha mantenuto la sua..
Continua a leggere su Archiportale.com