Half Earth. La mostra di Steven Holl a Milano
30/05/2023 - Fino al 14 luglio 2023, la galleria milanese Antonia Jannone Disegni di Architettura ospita HALF EARTH, la nuova mostra dell’architetto, artista ed educatore Steven Holl (Washington, 1947) a cura di Steven Holl Architects. Il progetto espositivo - a cinque anni dalla prima mostra “One Two Five” curata da Marco Sammicheli - è una riflessione sul ruolo dell’architettura come attività, oggi inevitabilmente e imprescindibilmente, legata ai doveri dell’uomo nei confronti della Natura. La mostra, nata da un’idea di Fulvio Irace, prende il titolo dall’opera omonima sulla biodiversità dello studioso Edward Osborne Wilson, che, negli anni Settanta, tentava di mappare specie animali e vegetali di tutto il mondo, per identificare i luoghi in cui l’uomo avesse più margine d’azione sull’ambiente comunque proteggendolo. L’idea di ripensare gli insediamenti urbani e la.. Continua a leggere su Archiportale.com
30/05/2023 - Fino al 14 luglio 2023, la galleria milanese Antonia Jannone Disegni di Architettura ospita HALF EARTH, la nuova mostra dell’architetto, artista ed educatore Steven Holl (Washington, 1947) a cura di Steven Holl Architects.
Il progetto espositivo - a cinque anni dalla prima mostra “One Two Five” curata da Marco Sammicheli - è una riflessione sul ruolo dell’architettura come attività, oggi inevitabilmente e imprescindibilmente, legata ai doveri dell’uomo nei confronti della Natura.
La mostra, nata da un’idea di Fulvio Irace, prende il titolo dall’opera omonima sulla biodiversità dello studioso Edward Osborne Wilson, che, negli anni Settanta, tentava di mappare specie animali e vegetali di tutto il mondo, per identificare i luoghi in cui l’uomo avesse più margine d’azione sull’ambiente comunque proteggendolo.
L’idea di ripensare gli insediamenti urbani e la..
Continua a leggere su Archiportale.com