I nuovi spazi per i dipendenti del Castelfalfi Luxury Resort
09/02/2024 - Il progetto dello studio DEFERRARI+MODESTI risponde alla richiesta del Castelfalfi Luxury Resort di voler ripensare i locali dedicati ai propri dipendenti, per allinearli alla qualità degli interni delle strutture per gli ospiti, nel desiderio di accogliere i propri lavoratori in un contesto rinnovato e pensato con cura. La tenuta, in una frazione di Montaione, immersa nel paesaggio collinare della campagna vicino Firenze, si sviluppa su una superficie di 1100 ettari con ospitalità a cinque stelle, il campo da golf più grande della regione e un’ampia produzione agricola. Il passato medievale del borgo convive oggi con la dimensione viva e accogliente di un luogo frequentato da un ampio pubblico locale e straniero. L’intento condiviso tra committenza e progettisti era quello di creare un ambiente dall’atmosfera informale e accogliente, con spazi pensati per incentivare l’incontro, la condivisione e la.. Continua a leggere su Archiportale.com
09/02/2024 - Il progetto dello studio DEFERRARI+MODESTI risponde alla richiesta del Castelfalfi Luxury Resort di voler ripensare i locali dedicati ai propri dipendenti, per allinearli alla qualità degli interni delle strutture per gli ospiti, nel desiderio di accogliere i propri lavoratori in un contesto rinnovato e pensato con cura.
La tenuta, in una frazione di Montaione, immersa nel paesaggio collinare della campagna vicino Firenze, si sviluppa su una superficie di 1100 ettari con ospitalità a cinque stelle, il campo da golf più grande della regione e un’ampia produzione agricola. Il passato medievale del borgo convive oggi con la dimensione viva e accogliente di un luogo frequentato da un ampio pubblico locale e straniero.
L’intento condiviso tra committenza e progettisti era quello di creare un ambiente dall’atmosfera informale e accogliente, con spazi pensati per incentivare l’incontro, la condivisione e la..
Continua a leggere su Archiportale.com