Progettare una piccola cappella di preghiera nel bosco di San Francesco
28/12/2022 - La comunità dei Frati Minori del Santuario della Verna e il Centro studi per l’architettura sacra della Fondazione Lercaro di Bologna, in collaborazione con il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna, in occasione dell’ottavo centenario delle Stimmate di San Francesco, intendono proporre la costruzione di una piccola cappella di preghiera da edificarsi nel bosco della Verna, nei pressi della località “La Melosa”. Il progetto da realizzarsi verrà scelto sulla base dei risultati di un concorso di idee bandito per l’occasione e aperto a giovani progettisti. Il Santuario della Verna è sito su di un monte roccioso nell’Appennino toscano, in provincia di Arezzo. Il luogo fu donato dal conte Orlando a san Francesco d’Assisi perché vi si potesse ritirare in preghiera. Molto amato dal Santo assisano, qui venne costruita inizialmente una piccola chiesetta a immagine della.. Continua a leggere su Archiportale.com
28/12/2022 - La comunità dei Frati Minori del Santuario della Verna e il Centro studi per l’architettura sacra della Fondazione Lercaro di Bologna, in collaborazione con il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna, in occasione dell’ottavo centenario delle Stimmate di San Francesco, intendono proporre la costruzione di una piccola cappella di preghiera da edificarsi nel bosco della Verna, nei pressi della località “La Melosa”. Il progetto da realizzarsi verrà scelto sulla base dei risultati di un concorso di idee bandito per l’occasione e aperto a giovani progettisti.
Il Santuario della Verna è sito su di un monte roccioso nell’Appennino toscano, in provincia di Arezzo. Il luogo fu donato dal conte Orlando a san Francesco d’Assisi perché vi si potesse ritirare in preghiera. Molto amato dal Santo assisano, qui venne costruita inizialmente una piccola chiesetta a immagine della..
Continua a leggere su Archiportale.com