I premi della Biennale Architettura 2023
23/05/2023 - Si è svolta scorso, sabato 20 maggio 2023, presso la sede della Biennale di Venezia, Ca’ Giustinian, la Cerimonia di premiazione della 18. Mostra Internazionale di Architettura. Il Leone d’Oro alla carriera della 18. Mostra Internazionale di Architettura è stato attribuito a Demas Nwoko, artista, designer e architetto nigeriano. Il riconoscimento è stato proposto dalla curatrice della Biennale Architettura 2023, Lesley Lokko, e accolto dal Consiglio di Amministrazione della Biennale di Venezia. Demas Nwoko, Leone d’Oro alla carriera della 18. Mostra Internazionale di Architettura - La Biennale di Venezia. Photo by Jacopo Salvi. Courtesy: La Biennale di Venezia La Giuria internazionale, composta da Ippolito Pestellini Laparelli (presidente, Italia); Nora Akawi (Palestina); Thelma Golden (Usa); Tau Tavengwa (Zinbabwe); Izabela.. Continua a leggere su Archiportale.com
23/05/2023 - Si è svolta scorso, sabato 20 maggio 2023, presso la sede della Biennale di Venezia, Ca’ Giustinian, la Cerimonia di premiazione della 18. Mostra Internazionale di Architettura.
Il Leone d’Oro alla carriera della 18. Mostra Internazionale di Architettura è stato attribuito a Demas Nwoko, artista, designer e architetto nigeriano. Il riconoscimento è stato proposto dalla curatrice della Biennale Architettura 2023, Lesley Lokko, e accolto dal Consiglio di Amministrazione della Biennale di Venezia.
Demas Nwoko, Leone d’Oro alla carriera della 18. Mostra Internazionale di Architettura - La Biennale di Venezia. Photo by Jacopo Salvi. Courtesy: La Biennale di Venezia
La Giuria internazionale, composta da Ippolito Pestellini Laparelli (presidente, Italia); Nora Akawi (Palestina); Thelma Golden (Usa); Tau Tavengwa (Zinbabwe); Izabela..
Continua a leggere su Archiportale.com