I vincitori dei Premi IN/ARCHITETTURA 2023 | Calabria
16/10/2023 - I vincitori dei Premi IN/ARCHITETTURA 2023 | Calabria Premio alla carriera a Michele Cannatà i cui progetti “sono delineati da una scrittura sottile di elementi che li rendono riconoscibili, ma mai urlati” Si è svolta sabato, 14 ottobre, alla Galleria Nazionale di Cosenza presso Palazzo Arnone, la cerimonia di Premiazione dei Premi IN/ARCHITETTURA 2023 Calabria. Sui 47 progetti candidati, la Giuria ha selezionato i seguenti vincitori. PREMIO ALLE MIGLIORI OPERE DI ARCHITETTURA (NUOVA COSTRUZIONE) VILLA O, Montauro (CZ), di MORQ Motivazione: Per l’esemplare composizione della casa in cui si sciolgono, senza soluzione di continuità, le qualità tipologiche, strutturali e materiche. L’architettura recupera l’archetipo del patio reinterpretandolo in stereometrie mono-materiche capaci di modulare l’intensità della luce meridiana in una atmosfera ovattata. Lo spazio centrale.. Continua a leggere su Archiportale.com
16/10/2023 - I vincitori dei Premi IN/ARCHITETTURA 2023 | Calabria
Premio alla carriera a Michele Cannatà i cui progetti “sono delineati da una scrittura sottile di elementi che li rendono riconoscibili, ma mai urlati”
Si è svolta sabato, 14 ottobre, alla Galleria Nazionale di Cosenza presso Palazzo Arnone, la cerimonia di Premiazione dei Premi IN/ARCHITETTURA 2023 Calabria.
Sui 47 progetti candidati, la Giuria ha selezionato i seguenti vincitori.
PREMIO ALLE MIGLIORI OPERE DI ARCHITETTURA (NUOVA COSTRUZIONE)
VILLA O, Montauro (CZ), di MORQ
Motivazione: Per l’esemplare composizione della casa in cui si sciolgono, senza soluzione di continuità, le qualità tipologiche, strutturali e materiche. L’architettura recupera l’archetipo del patio reinterpretandolo in stereometrie mono-materiche capaci di modulare l’intensità della luce meridiana in una atmosfera ovattata. Lo spazio centrale..
Continua a leggere su Archiportale.com