Il nuovo HQ Snam a Milano: un edificio in dialogo con la città e il verde
12/05/2021 - Lo studio di architettura Piuarch ha svelato il progetto per la nuova sede di Snam nell’area a sud di Porta Romana a Milano, già oggetto di un importante sviluppo urbanistico e culturale. Il progetto dell’edificio, vincitore di un concorso internazionale ad inviti, si svilupperà su una superficie complessiva di circa 19.000 mq e sara` composto da tre volumi sovrapposti articolati in 14 piani. Il nuovo HQ sorgera` nell’ambito del distretto Symbiosis di Covivio, un progetto di rigenerazione urbana innovativo e sostenibile, a emissioni locali zero e con energia prodotta principalmente da fonti rinnovabili. Piuarch sottolinea in questo progetto il proprio impegno verso una progettazione orientata alla sostenibilità energetica, sociale, paesaggistica e d’innovazione. “Nel progetto per Snam abbiamo considerato una nozione ampliata di architettura, che soddisfa le esigenze della società di.. Continua a leggere su Archiportale.com
12/05/2021 - Lo studio di architettura Piuarch ha svelato il progetto per la nuova sede di Snam nell’area a sud di Porta Romana a Milano, già oggetto di un importante sviluppo urbanistico e culturale.
Il progetto dell’edificio, vincitore di un concorso internazionale ad inviti, si svilupperà su una superficie complessiva di circa 19.000 mq e sara` composto da tre volumi sovrapposti articolati in 14 piani.
Il nuovo HQ sorgera` nell’ambito del distretto Symbiosis di Covivio, un progetto di rigenerazione urbana innovativo e sostenibile, a emissioni locali zero e con energia prodotta principalmente da fonti rinnovabili.
Piuarch sottolinea in questo progetto il proprio impegno verso una progettazione orientata alla sostenibilità energetica, sociale, paesaggistica e d’innovazione.
“Nel progetto per Snam abbiamo considerato una nozione ampliata di architettura, che soddisfa le esigenze della società di..
Continua a leggere su Archiportale.com