Il primo edificio in Russia di Foster + Partners celebra la bellezza del rame
20/04/2021 - Il quartier generale della RCC a Ekaterinburg è stato ufficialmente inaugurato. L'edificio, il primo in Russia dello studio Foster + Partners, si eleva su 15 piani ed è avvolto in un involucro in rame e vetro ad altissima efficienza energetica. L'azienda RCC è uno dei principali produttori mondiali di rame, non è una casualità se gli elementi triangolari utilizzati in facciata si ispirano al reticolo cristallino del ‘metallo rosso’. In cima, la torre integra il nuovo logo di RCC, un rebranding che, a sua volta, è stato ispirato dall'architettura del nuovo headquarter. Il punto di partenza per i piani degli uffici è stato quello di reinventare la sede come una 'casa lontano da casa’ per tutto il personale. Invece dei convenzionali spazi di lavoro di grandi dimensioni, le stanze sono state concepite in una scala più intima e domestica. Questo concetto è.. Continua a leggere su Archiportale.com
20/04/2021 - Il quartier generale della RCC a Ekaterinburg è stato ufficialmente inaugurato. L'edificio, il primo in Russia dello studio Foster + Partners, si eleva su 15 piani ed è avvolto in un involucro in rame e vetro ad altissima efficienza energetica.
L'azienda RCC è uno dei principali produttori mondiali di rame, non è una casualità se gli elementi triangolari utilizzati in facciata si ispirano al reticolo cristallino del ‘metallo rosso’.
In cima, la torre integra il nuovo logo di RCC, un rebranding che, a sua volta, è stato ispirato dall'architettura del nuovo headquarter.
Il punto di partenza per i piani degli uffici è stato quello di reinventare la sede come una 'casa lontano da casa’ per tutto il personale. Invece dei convenzionali spazi di lavoro di grandi dimensioni, le stanze sono state concepite in una scala più intima e domestica. Questo concetto è..
Continua a leggere su Archiportale.com