In chiusura la call internazionale SMACH 2023
22/03/2023 - Si chiudono il 26 marzo 2023 le candidature all'open call internazionale per artisti SMACH. Il tema del 2023 è Sprouting, germogliando, “un verbo declinato al gerundio indicante un’azione già in corso su un piano visibile o su livelli invisibili, microscopici, metaforici. Il termine ha un vasto campo di applicazioni che vanno dalla botanica, alla biologia molecolare, allo sviluppo del sistema neurale. Oggi, ci siamo lasciati il Covid quasi alle spalle, ma viviamo un presente fatto di guerre, inflazione, crisi climatica ed energetica. È un periodo di instabilità, che spesso fa rima con poca fertilità. Con SPROUTING vogliamo stimolarvi a immaginare cosa possa nascere in questa epoca. Quali sono i semi che vorreste piantare? Quali i germogli che vorreste vedere spuntare? Cosa desiderereste far crescere (o creare) e lasciare per le future generazioni? Le risposte le lasciamo alle vostre visioni che potranno interpretare.. Continua a leggere su Archiportale.com
22/03/2023 - Si chiudono il 26 marzo 2023 le candidature all'open call internazionale per artisti SMACH. Il tema del 2023 è Sprouting, germogliando, “un verbo declinato al gerundio indicante un’azione già in corso su un piano visibile o su livelli invisibili, microscopici, metaforici. Il termine ha un vasto campo di applicazioni che vanno dalla botanica, alla biologia molecolare, allo sviluppo del sistema neurale.
Oggi, ci siamo lasciati il Covid quasi alle spalle, ma viviamo un presente fatto di guerre, inflazione, crisi climatica ed energetica. È un periodo di instabilità, che spesso fa rima con poca fertilità. Con SPROUTING vogliamo stimolarvi a immaginare cosa possa nascere in questa epoca. Quali sono i semi che vorreste piantare? Quali i germogli che vorreste vedere spuntare? Cosa desiderereste far crescere (o creare) e lasciare per le future generazioni?
Le risposte le lasciamo alle vostre visioni che potranno interpretare..
Continua a leggere su Archiportale.com