In Italia le prime stazioni di rifornimento di idrogeno verde per la nautica da diporto
06/02/2024 - In Italia prende vita il primo impianto al mondo di rifornimento di idrogeno verde per imbarcazioni da diporto. Un'iniziativa promossa da NatPower H che installerà in 25 porti turistici della nostra nazione le stazioni di rifornimento concepite dallo studio di architettura Zaha Hadid Architects. La prima, prevista entro l'estate del 2024, richiederà un investimento di 100 milioni di euro. L'obiettivo ambizioso è quello di implementare almeno 100 stazioni di rifornimento entro i successivi sei anni, con la prospettiva di estendere questo modello anche oltre il Mar Mediterraneo. L'idrogeno verde, prodotto con l'energia eolica, solare e altre infrastrutture di energia rinnovabile, viene convertito in una risorsa stabile e naturale utilizzando le tecnologie NatPower H per soddisfare la crescente domanda globale di fonti di energia sostenibili. Emettendo solo vapore acqueo e aria calda, l'idrogeno genera energia elettrica.. Continua a leggere su Archiportale.com
06/02/2024 - In Italia prende vita il primo impianto al mondo di rifornimento di idrogeno verde per imbarcazioni da diporto. Un'iniziativa promossa da NatPower H che installerà in 25 porti turistici della nostra nazione le stazioni di rifornimento concepite dallo studio di architettura Zaha Hadid Architects.
La prima, prevista entro l'estate del 2024, richiederà un investimento di 100 milioni di euro. L'obiettivo ambizioso è quello di implementare almeno 100 stazioni di rifornimento entro i successivi sei anni, con la prospettiva di estendere questo modello anche oltre il Mar Mediterraneo.
L'idrogeno verde, prodotto con l'energia eolica, solare e altre infrastrutture di energia rinnovabile, viene convertito in una risorsa stabile e naturale utilizzando le tecnologie NatPower H per soddisfare la crescente domanda globale di fonti di energia sostenibili. Emettendo solo vapore acqueo e aria calda, l'idrogeno genera energia elettrica..
Continua a leggere su Archiportale.com