La casa di un architetto in uno stabile dei primi '900 a Roma
27/07/2023 - Nel cuore di Colle Oppio, in uno stabile dei primi ‘900, lo studio romano di architettura e design Punto Zero ha trasformato un appartamento di 115 mq in una dimora moderna dal sapore vintage. L’abitazione appartiene ad uno dei fondatori dello studio – Gianluca Panetti – che afferma: "Essere clienti di stessi è l’operazione più improbabile che ci sia. Per questo il progetto è maturato nel continuo confronto con i miei partner, sentimentali e professionali, Gianluca e Arianna". “L'obiettivo principale del progetto era creare un'atmosfera luminosa e aperta, sfruttando al massimo la luce naturale e trasformando la disposizione tradizionale delle stanze, spiega Arianna Nobile”, co-fondatrice dello studio."Volevamo mantenere le tracce delle sue origini Novecentesche - i vecchi pavimenti in graniglia con disegni, gli affreschi a soffitto riscoperti durante i lavori,.. Continua a leggere su Archiportale.com
27/07/2023 - Nel cuore di Colle Oppio, in uno stabile dei primi ‘900, lo studio romano di architettura e design Punto Zero ha trasformato un appartamento di 115 mq in una dimora moderna dal sapore vintage.
L’abitazione appartiene ad uno dei fondatori dello studio – Gianluca Panetti – che afferma: "Essere clienti di stessi è l’operazione più improbabile che ci sia. Per questo il progetto è maturato nel continuo confronto con i miei partner, sentimentali e professionali, Gianluca e Arianna".
“L'obiettivo principale del progetto era creare un'atmosfera luminosa e aperta, sfruttando al massimo la luce naturale e trasformando la disposizione tradizionale delle stanze, spiega Arianna Nobile”, co-fondatrice dello studio."Volevamo mantenere le tracce delle sue origini Novecentesche - i vecchi pavimenti in graniglia con disegni, gli affreschi a soffitto riscoperti durante i lavori,..
Continua a leggere su Archiportale.com