La diversità delle isole del Mediterraneo in 'Archipelago 2024'
25/07/2024 - Prosegue il viaggio fotografico attraverso le isole del Mediterraneo della ricercatrice in architettura e studi urbani e fotografa Corinna Del Bianco. Il progetto Archipelago si amplia con una selezione di isole greche, tra cui Sporadi e Dodecaneso, ed italiane, dagli arcipelaghi Toscano e Campano, alle isole della Sicilia. Nato nel 2018, Archipelago è un progetto di ricerca a lungo termine che documenta la diversità delle isole del Mediterraneo, concentrandosi sui suoi arcipelaghi e, in particolare, sulle isole abitate. Il tema, sempre presente negli studi della fotografa, delle diverse identità culturali che generano specifiche forme dell’abitare, si mescola con quello del viaggio attraverso il patrimonio culturale e paesaggistico. Dal 2021, il progetto è stato in mostra con vari materiali, tra cui 50 fotografie, due video, un volume introduttivo in italiano, inglese e tedesco, testi e mappe, in varie sedi degli Istituti.. Continua a leggere su Archiportale.com
25/07/2024 - Prosegue il viaggio fotografico attraverso le isole del Mediterraneo della ricercatrice in architettura e studi urbani e fotografa Corinna Del Bianco. Il progetto Archipelago si amplia con una selezione di isole greche, tra cui Sporadi e Dodecaneso, ed italiane, dagli arcipelaghi Toscano e Campano, alle isole della Sicilia.
Nato nel 2018, Archipelago è un progetto di ricerca a lungo termine che documenta la diversità delle isole del Mediterraneo, concentrandosi sui suoi arcipelaghi e, in particolare, sulle isole abitate. Il tema, sempre presente negli studi della fotografa, delle diverse identità culturali che generano specifiche forme dell’abitare, si mescola con quello del viaggio attraverso il patrimonio culturale e paesaggistico.
Dal 2021, il progetto è stato in mostra con vari materiali, tra cui 50 fotografie, due video, un volume introduttivo in italiano, inglese e tedesco, testi e mappe, in varie sedi degli Istituti..
Continua a leggere su Archiportale.com