La nuova Biblioteca Federiciana di Mario Cucinella Architects a Fano
25/03/2024 - È stato approvato il progetto esecutivo della nuova Biblioteca Federiciana a Fano, il nuovo polo culturale progettato dallo studio Mario Cucinella Architects. Il costo stimato per realizzazione del nuovo polo culturale è di 10,5 milioni di euro, 2,5 milioni dei quali sono stati intercettati da fondi PNRR. Il Comune di Fano e la Fondazione Montanari, nel maggio 2021, hanno unito competenze ed energie per donare una nuova vita alla Biblioteca Federiciana, chiamando Mario Cucinella Architects a curare la progettazione del recupero e nuovo ampliamento della storica biblioteca cittadina. “Un edificio che con la sua trasparenza diventa una teca permeata dal paesaggio circostante creando un dialogo contemporaneo con la storia. Una piazza del sapere per la comunità”, dichiara l’architetto Mario Cucinella. Il progetto di recupero della Biblioteca Federiciana è finalizzato al riordino delle sue.. Continua a leggere su Archiportale.com
25/03/2024 - È stato approvato il progetto esecutivo della nuova Biblioteca Federiciana a Fano, il nuovo polo culturale progettato dallo studio Mario Cucinella Architects.
Il costo stimato per realizzazione del nuovo polo culturale è di 10,5 milioni di euro, 2,5 milioni dei quali sono stati intercettati da fondi PNRR.
Il Comune di Fano e la Fondazione Montanari, nel maggio 2021, hanno unito competenze ed energie per donare una nuova vita alla Biblioteca Federiciana, chiamando Mario Cucinella Architects a curare la progettazione del recupero e nuovo ampliamento della storica biblioteca cittadina.
“Un edificio che con la sua trasparenza diventa una teca permeata dal paesaggio circostante creando un dialogo contemporaneo con la storia. Una piazza del sapere per la comunità”, dichiara l’architetto Mario Cucinella.
Il progetto di recupero della Biblioteca Federiciana è finalizzato al riordino delle sue..
Continua a leggere su Archiportale.com