La sostenibilità incontra la tradizione in Habitat R di Andreas Gruber
21/12/2023 - Habitat R, di Andreas Gruber, sorge nella pittoresca campagna di Castelrotto, in Alto Adige. È un’architettura che, non solo soddisfa le esigenze immediate di una giovane famiglia, ma pone anche un forte accento sulla costruzione consapevole a lungo termine. Ispirata a stili architettonici storicamente significativi della regione, questa casa unifamiliare non solo stabilisce nuovi standard nella costruzione ecologica, ma mette anche in primo piano il suo valore duraturo e l'integrazione paesaggistica. Collaborando con i residenti del podere adiacente, è stato individuato il sito di costruzione ideale, minimizzando il disturbo del paesaggio garantendo al contempo elevata qualità abitativa ed eccellente accessibilità. Composta da due piani, la costruzione di questa casa si è concentrata sull'utilizzo di materiali di alta qualità. La base, realizzata in calcestruzzo lavato minerale, promette non solo stabilità,.. Continua a leggere su Archiportale.com
21/12/2023 - Habitat R, di Andreas Gruber, sorge nella pittoresca campagna di Castelrotto, in Alto Adige. È un’architettura che, non solo soddisfa le esigenze immediate di una giovane famiglia, ma pone anche un forte accento sulla costruzione consapevole a lungo termine.
Ispirata a stili architettonici storicamente significativi della regione, questa casa unifamiliare non solo stabilisce nuovi standard nella costruzione ecologica, ma mette anche in primo piano il suo valore duraturo e l'integrazione paesaggistica.
Collaborando con i residenti del podere adiacente, è stato individuato il sito di costruzione ideale, minimizzando il disturbo del paesaggio garantendo al contempo elevata qualità abitativa ed eccellente accessibilità.
Composta da due piani, la costruzione di questa casa si è concentrata sull'utilizzo di materiali di alta qualità. La base, realizzata in calcestruzzo lavato minerale, promette non solo stabilità,..
Continua a leggere su Archiportale.com