L'emergenza si combatte a colpi di creatività
20/04/2020 - Il mondo dell'architettura e del design continua a mobilitarsi per fronteggiare la pandemia da coronavirus e combattere l'emergenza progettando e realizzando dispositivi di protezione individuali di cui presentano e divulgano schemi e modelli per poterli autoprodurre. Oltre a due grandi nomi come Foster e BIG, fra i primi a farlo, vi sono tante altre realtà che, in piena emergenza Covid19, stanno dedicando il proprio tempo e know-how offrendo il proprio supporto per fronteggiare il problema. Studio Pastina, ad esempio, ha realizzato Aria, un progetto/guida per l’autoproduzione della propria maschera di emergenza. “Un oggetto piacevole sia per quanto riguarda il comfort che l’estetica. Pensiamo che in un momento difficile come quello che stiamo vivendo, un oggetto 'estraneo' che le circostanze ci obbligano ad usare, sia più facilmente sopportabile se comodo da indossare e dall’aspetto piacevole. Aria è.. Continua a leggere su Archiportale.com
20/04/2020 - Il mondo dell'architettura e del design continua a mobilitarsi per fronteggiare la pandemia da coronavirus e combattere l'emergenza progettando e realizzando dispositivi di protezione individuali di cui presentano e divulgano schemi e modelli per poterli autoprodurre.
Oltre a due grandi nomi come Foster e BIG, fra i primi a farlo, vi sono tante altre realtà che, in piena emergenza Covid19, stanno dedicando il proprio tempo e know-how offrendo il proprio supporto per fronteggiare il problema.
Studio Pastina, ad esempio, ha realizzato Aria, un progetto/guida per l’autoproduzione della propria maschera di emergenza.
“Un oggetto piacevole sia per quanto riguarda il comfort che l’estetica. Pensiamo che in un momento difficile come quello che stiamo vivendo, un oggetto 'estraneo' che le circostanze ci obbligano ad usare, sia più facilmente sopportabile se comodo da indossare e dall’aspetto piacevole.
Aria è..
Continua a leggere su Archiportale.com