Pilgrims Heaven: un centro per pellegrini a San Pietro in Tuscania
18/06/2024 - Pilgrims Heaven è il concorso promosso da Young Architects Competitions (YAC) e Agenzia del Demanio per valorizzare e recuperare il Complesso di San Pietro in Tuscania (VT). Il bene, di proprietà dello Stato, è stato inserito nell’ambito dei percorsi giubilari del Lazio 2025, per scoprire Tuscania percorrendo la via Francigena, in prossimità di uno dei borghi medioevali più belli della Tuscia. Il concorso Pilgrims Heaven è un invito a ripensare l’accoglienza dei pellegrini in uno dei luoghi più suggestivi del Bel Paese, per creare spazi che siano non solo funzionali, ma anche fonte di riflessione, armonia e bellezza, proseguendo, ancora una volta, in quella che è fra le vocazioni più antiche e specifiche dell’architettura: dare forma fisica a realtà spirituali. Obiettivo del concorso pubblicato da YAC è dotare la città di Tuscania di un adeguato.. Continua a leggere su Archiportale.com
18/06/2024 - Pilgrims Heaven è il concorso promosso da Young Architects Competitions (YAC) e Agenzia del Demanio per valorizzare e recuperare il Complesso di San Pietro in Tuscania (VT).
Il bene, di proprietà dello Stato, è stato inserito nell’ambito dei percorsi giubilari del Lazio 2025, per scoprire Tuscania percorrendo la via Francigena, in prossimità di uno dei borghi medioevali più belli della Tuscia.
Il concorso Pilgrims Heaven è un invito a ripensare l’accoglienza dei pellegrini in uno dei luoghi più suggestivi del Bel Paese, per creare spazi che siano non solo funzionali, ma anche fonte di riflessione, armonia e bellezza, proseguendo, ancora una volta, in quella che è fra le vocazioni più antiche e specifiche dell’architettura: dare forma fisica a realtà spirituali.
Obiettivo del concorso pubblicato da YAC è dotare la città di Tuscania di un adeguato..
Continua a leggere su Archiportale.com