L'essere umano e la città
18/05/2021 - Giovedì 27 maggio, alle h.19, AMA-Accademia Mendrisio Alumni, in collaborazione con USI-Accademia di architettura e il Locarno Film Festival, ospiteranno, presso il Teatro dell’architettura di Mendrisio, un incontro con il noto regista newyorkese Abel Ferrara dedicato all’interazione tra il cinema e l’architettura. L’appuntamento “L’essere umano e la città. Il paesaggio urbano e spirituale nel cinema di Abel Ferrara” sarà l’occasione per dialogare con il regista americano, che sarà presente a Mendrisio, sul rapporto tra l’uomo e il territorio fisico e spirituale. Dalle metropoli americane maledette ai paesaggi urbani europei, sino alla vastità degli scenari naturali, Abel Ferrara ha sempre ideato e ambientato personaggi tormentati in balìa di demoni interiori, eppure in cerca di redenzione, salvezza e vie d’uscita. In questi percorsi alla ricerca del.. Continua a leggere su Archiportale.com
18/05/2021 - Giovedì 27 maggio, alle h.19, AMA-Accademia Mendrisio Alumni, in collaborazione con USI-Accademia di architettura e il Locarno Film Festival, ospiteranno, presso il Teatro dell’architettura di Mendrisio, un incontro con il noto regista newyorkese Abel Ferrara dedicato all’interazione tra il cinema e l’architettura. L’appuntamento “L’essere umano e la città. Il paesaggio urbano e spirituale nel cinema di Abel Ferrara” sarà l’occasione per dialogare con il regista americano, che sarà presente a Mendrisio, sul rapporto tra l’uomo e il territorio fisico e spirituale.
Dalle metropoli americane maledette ai paesaggi urbani europei, sino alla vastità degli scenari naturali, Abel Ferrara ha sempre ideato e ambientato personaggi tormentati in balìa di demoni interiori, eppure in cerca di redenzione, salvezza e vie d’uscita.
In questi percorsi alla ricerca del..
Continua a leggere su Archiportale.com