Biennale Architettura 2021: nominata la Giuria Internazionale
18/05/2021 - La Biennale di Venezia, su proposta del curatore Hashim Sarkis, ha nominato la Giuria Internazionale della 17. Mostra Internazionale di Architettura (22 maggio - 21 novembre 2021). I componenti, che assegneranno i premi durante la Cerimonia di premiazione il prossimo 30 agosto, sono: Kazuyo Sejima (Giappone) – Presidente Nata a Ibaraki in Giappone e laureata in architettura alla Japan Women's University nel 1981, ha aperto il proprio studio a Tokyo nel 1987 e poi nel 1995 ha fondato SANAA insieme a Ryue Nishizawa. Tra i suoi lavori: House in Plum Grove, Inujima Art House project e la Japan Women’s University Mejiro Campu; tra i principali lavori di SANAA il Museo di arte contemporanea del XXI secolo a Kanazawa, il Rolex Learning Center (École Polytechnique Fédérale de Lausanne), il Louvre-Lens, Grace Farms e La Samaritaine. Premiata nel 2004 con un Leone d’oro.. Continua a leggere su Archiportale.com
18/05/2021 - La Biennale di Venezia, su proposta del curatore Hashim Sarkis, ha nominato la Giuria Internazionale della 17. Mostra Internazionale di Architettura (22 maggio - 21 novembre 2021).
I componenti, che assegneranno i premi durante la Cerimonia di premiazione il prossimo 30 agosto, sono:
Kazuyo Sejima (Giappone) – Presidente
Nata a Ibaraki in Giappone e laureata in architettura alla Japan Women's University nel 1981, ha aperto il proprio studio a Tokyo nel 1987 e poi nel 1995 ha fondato SANAA insieme a Ryue Nishizawa.
Tra i suoi lavori: House in Plum Grove, Inujima Art House project e la Japan Women’s University Mejiro Campu; tra i principali lavori di SANAA il Museo di arte contemporanea del XXI secolo a Kanazawa, il Rolex Learning Center (École Polytechnique Fédérale de Lausanne), il Louvre-Lens, Grace Farms e La Samaritaine.
Premiata nel 2004 con un Leone d’oro..
Continua a leggere su Archiportale.com