Marco Lavarello. Progetti per Genova
10/01/2022 - È stata prorogata al 15 gennaio 2022 la chiusura della mostra Marco Lavarello. Progetti per Genova, ospitata presso Giglio Bagnara (Via Sestri 46 – Genova) e patrocinata dalla Fondazione dell’Ordine degli Architetti di Genova. A 100 anni dalla nascita, la prima esposizione pubblica dell’archivio di un protagonista dell’architettura genovese negli anni del boom economico. Marco Lavarello (1921-2018) è stato un progettista di primo piano nell’intensa stagione di rinnovamento urbano che interessò Genova nel dopoguerra: a lui si devono edifici e allestimenti di grande rilevanza e notorietà. Dagli anni Cinquanta fino ad oggi lo Studio Lavarello ha prodotto quasi 3000 progetti. In mostra sono esposti disegni originali realizzati con diverse tecniche, foto d’epoca degli edifici e dei relativi cantieri in gran parte inediti e provenienti dall’archivio dello.. Continua a leggere su Archiportale.com
10/01/2022 - È stata prorogata al 15 gennaio 2022 la chiusura della mostra Marco Lavarello. Progetti per Genova, ospitata presso Giglio Bagnara (Via Sestri 46 – Genova) e patrocinata dalla Fondazione dell’Ordine degli Architetti di Genova.
A 100 anni dalla nascita, la prima esposizione pubblica dell’archivio di un protagonista dell’architettura genovese negli anni del boom economico. Marco Lavarello (1921-2018) è stato un progettista di primo piano nell’intensa stagione di rinnovamento urbano che interessò Genova nel dopoguerra: a lui si devono edifici e allestimenti di grande rilevanza e notorietà. Dagli anni Cinquanta fino ad oggi lo Studio Lavarello ha prodotto quasi 3000 progetti.
In mostra sono esposti disegni originali realizzati con diverse tecniche, foto d’epoca degli edifici e dei relativi cantieri in gran parte inediti e provenienti dall’archivio dello..
Continua a leggere su Archiportale.com