MoDusArchitects vince con Scialoia School Campus
10/08/2020 - Il progetto Scialoia School Campus di MoDusArchitects è risultato vincitore di un concorso internazionale a due fasi per la progettazione di un nuovo complesso scolastico situato nella prima periferia di Milano. L’obiettivo del concorso era la ricostruzione del polo scolastico e la riqualificazione del quartiere circostante attraverso la demolizione degli edifici esistenti, realizzati negli anni ’70 con strutture prefabbricate. Libertà e ordine sono due parole che costituiscono l’essenza apparentemente contradditoria dell’apprendimento. Si deve dare la libertà ai bambini d’esprimersi, di imparare, di giocare e di affrontare i rapporti con l’altro, ma altresì dare ordine tracciando dei principi e accompagnando il bambino alla conquista della conoscenza. Costruire un complesso scolasti co che attraversi tutte le età, richiede di elaborare una traiettoria progettuale basata su un concetto chiaro, ovvero.. Continua a leggere su Archiportale.com

10/08/2020 - Il progetto Scialoia School Campus di MoDusArchitects è risultato vincitore di un concorso internazionale a due fasi per la progettazione di un nuovo complesso scolastico situato nella prima periferia di Milano. L’obiettivo del concorso era la ricostruzione del polo scolastico e la riqualificazione del quartiere circostante attraverso la demolizione degli edifici esistenti, realizzati negli anni ’70 con strutture prefabbricate.
Libertà e ordine sono due parole che costituiscono l’essenza apparentemente contradditoria dell’apprendimento. Si deve dare la libertà ai bambini d’esprimersi, di imparare, di giocare e di affrontare i rapporti con l’altro, ma altresì dare ordine tracciando dei principi e accompagnando il bambino alla conquista della conoscenza. Costruire un complesso scolasti co che attraversi tutte le età, richiede di elaborare una traiettoria progettuale basata su un concetto chiaro, ovvero..
Continua a leggere su Archiportale.com