Ostuni Design Week-end 2024: un summit creativo e visionario
31/05/2024 - Una settimana prima del 50° vertice del G7, che avrà luogo dal 13 al 15 giugno 2024, presso l'hotel Borgo Egnazia nel comune di Fasano (BR), architetti e designer si riuniranno nella città bianca di Ostuni per l’Ostuni Design Week-end 2024, summit, creativo e visionario, per disegnare un futuro migliore. L’evento, che nasce dalla tradizione delle design week milanesi, è diventato in questi anni un appuntamento importante per riflettere sulla cultura del progetto. Ogni edizione è accompagnata da un tema, che è il trait d’union per le mostre, le installazioni e le conferenze che animano la kermesse. Il tema di questa prima edizione a Ostuni prende in prestito dall’astrofisica il concetto di “singolarità dello spazio”, allontanandosi, però, dai buchi neri per assumere un’accezione di peculiarità e specificità dei luoghi, che mai come ad Ostuni, si carica di significato. L’idea che gli spazi.. Continua a leggere su Archiportale.com
31/05/2024 - Una settimana prima del 50° vertice del G7, che avrà luogo dal 13 al 15 giugno 2024, presso l'hotel Borgo Egnazia nel comune di Fasano (BR), architetti e designer si riuniranno nella città bianca di Ostuni per l’Ostuni Design Week-end 2024, summit, creativo e visionario, per disegnare un futuro migliore.
L’evento, che nasce dalla tradizione delle design week milanesi, è diventato in questi anni un appuntamento importante per riflettere sulla cultura del progetto. Ogni edizione è accompagnata da un tema, che è il trait d’union per le mostre, le installazioni e le conferenze che animano la kermesse.
Il tema di questa prima edizione a Ostuni prende in prestito dall’astrofisica il concetto di “singolarità dello spazio”, allontanandosi, però, dai buchi neri per assumere un’accezione di peculiarità e specificità dei luoghi, che mai come ad Ostuni, si carica di significato. L’idea che gli spazi..
Continua a leggere su Archiportale.com