Oualalou + Choi e Populous per lo stadio più grande del mondo
03/09/2024 - Sono state diffuse nuove immagini dello spettacolare Grand Stade Hassan II di Casablanca, in Marocco, lo stadio da 115.000 posti che dovrebbe essere il più grande stadio di calcio del mondo. Lo stadio è stato progettato dagli architetti parigini OUALALOU+CHOI e da Populous, leader mondiale nella progettazione di impianti sportivi. Il progetto trae ispirazione dal tradizionale festival marocchino del “moussem” (lett. pellegrinaggio comunitario), con la struttura dello stadio posta sotto un grande tetto a tenda che emerge come un intervento scenografico nel paesaggio boschivo. Alle due estremità del colossale impianto dello stadio, tre gradinate ripide e compatte assicurano un'atmosfera vivace e spettacolare. Ciascuna “estremità” dello stadio, con ingresso generale, ospita 29.500 spettatori. Cinque livelli di hospitality lungo ciascuna delle tribune principali a lato del campo accolgono 12.000.. Continua a leggere su Archiportale.com
03/09/2024 - Sono state diffuse nuove immagini dello spettacolare Grand Stade Hassan II di Casablanca, in Marocco, lo stadio da 115.000 posti che dovrebbe essere il più grande stadio di calcio del mondo. Lo stadio è stato progettato dagli architetti parigini OUALALOU+CHOI e da Populous, leader mondiale nella progettazione di impianti sportivi.
Il progetto trae ispirazione dal tradizionale festival marocchino del “moussem” (lett. pellegrinaggio comunitario), con la struttura dello stadio posta sotto un grande tetto a tenda che emerge come un intervento scenografico nel paesaggio boschivo.
Alle due estremità del colossale impianto dello stadio, tre gradinate ripide e compatte assicurano un'atmosfera vivace e spettacolare. Ciascuna “estremità” dello stadio, con ingresso generale, ospita 29.500 spettatori.
Cinque livelli di hospitality lungo ciascuna delle tribune principali a lato del campo accolgono 12.000..
Continua a leggere su Archiportale.com