Park Associati e l'intervento di retrofitting per la sede de Il Sole 24 Ore
18/05/2021 - Park Associati, lo studio, fondato nel 2000 da Filippo Pagliani e Michele Rossi, negli ultimi anni ha firmato moltissimi progetti nell’ambito delle sedi di lavoro e di rappresentanza per grandi gruppi. Quella de il Sole 24 Ore a Milano è uno degli ultimi esempi. Applicando la pratica del retrofitting, lo studio milanese ha migliorato le prestazioni ambientali e dato nuova vita all'edificio esistente nato nel 1988 per ospitare gli uffici della società farmaceutica Alfa Wassermann. Da edificio cubico monolitico, rinchiuso nel proprio volume opaco Park Associati lo ha reso un edificio innovativo e permeabile. La ricerca sulla facciata, gli spazi interni luminosi e adattabili alle esigenze del tenant, il gruppo editoriale Il Sole 24 Ore, e la grande terrazza al decimo piano con vista sulla città e sulle Alpi caratterizzano il progetto. La facciata è stata rimodellata completamente per rendere il volume più slanciato. Il.. Continua a leggere su Archiportale.com
18/05/2021 - Park Associati, lo studio, fondato nel 2000 da Filippo Pagliani e Michele Rossi, negli ultimi anni ha firmato moltissimi progetti nell’ambito delle sedi di lavoro e di rappresentanza per grandi gruppi. Quella de il Sole 24 Ore a Milano è uno degli ultimi esempi.
Applicando la pratica del retrofitting, lo studio milanese ha migliorato le prestazioni ambientali e dato nuova vita all'edificio esistente nato nel 1988 per ospitare gli uffici della società farmaceutica Alfa Wassermann. Da edificio cubico monolitico, rinchiuso nel proprio volume opaco Park Associati lo ha reso un edificio innovativo e permeabile.
La ricerca sulla facciata, gli spazi interni luminosi e adattabili alle esigenze del tenant, il gruppo editoriale Il Sole 24 Ore, e la grande terrazza al decimo piano con vista sulla città e sulle Alpi caratterizzano il progetto.
La facciata è stata rimodellata completamente per rendere il volume più slanciato. Il..
Continua a leggere su Archiportale.com