Poiesis Architecture realizza la prima casa passiva di Toronto certificata PHIUS
14/02/2025 - Poiesis Architecture realizza la prima casa passiva di Toronto certificata secondo gli standard PHIUS, ente che mira a rendere l'edilizia passiva ad alte prestazioni il mercato principale. Si chiama West Don Ravine Passive House la struttura integrata alla natura e realizzata con materiali innovativi e un approccio progettuale olistico. Situata in un quartiere a nord di Toronto adiacente al burrone della Don Valley, la dimora è stata concepita dal fondatore del team di progettazione Gregory Rubin per i suoi genitori con l'obiettivo di sostituire la loro attuale casa di tre piani con una nuova struttura in stile bungalow più gestibile, che si adattasse meglio alle loro esigenze future. Motivati dalla loro esperienza durante una distruttiva tempesta di ghiaccio nel 2013, la coppia ha dato priorità alla progettazione di una casa più resiliente agli effetti del cambiamento climatico. Gli standard Passive House.. Continua a leggere su Archiportale.com

14/02/2025 - Poiesis Architecture realizza la prima casa passiva di Toronto certificata secondo gli standard PHIUS, ente che mira a rendere l'edilizia passiva ad alte prestazioni il mercato principale. Si chiama West Don Ravine Passive House la struttura integrata alla natura e realizzata con materiali innovativi e un approccio progettuale olistico.
Situata in un quartiere a nord di Toronto adiacente al burrone della Don Valley, la dimora è stata concepita dal fondatore del team di progettazione Gregory Rubin per i suoi genitori con l'obiettivo di sostituire la loro attuale casa di tre piani con una nuova struttura in stile bungalow più gestibile, che si adattasse meglio alle loro esigenze future.
Motivati dalla loro esperienza durante una distruttiva tempesta di ghiaccio nel 2013, la coppia ha dato priorità alla progettazione di una casa più resiliente agli effetti del cambiamento climatico.
Gli standard Passive House..
Continua a leggere su Archiportale.com