Rifunzionalizzazione di Palazzo Carcano a Trani
02/08/2021 - Tempo fino al 27 per iscriversi e presentare gli elaborati per il concorso di progettazione, a procedura aperta in due gradi, per la rifunzionalizzazione di Palazzo Carcano a Trani – da destinare a sede degli Uffici Giudiziari – bandito dall'Agenzia del Demanio – Direzione Regionale Puglia e Basilicata. Il concorso mira ad acquisire una proposta organica comprendente il recupero dell’attuale palazzo, oggetto di interventi rimasti incompiuti, e il suo ampliamento verso Piazza Re Manfredi. In particolare, il progetto di ampliamento dovrà cercare relazioni con l’immobile esistente e con il contesto, dando luogo ad un complesso architettonico che, nelle differenze dell’aggiunta, garantisca unità dialettica all’insieme, attraverso la reinterpretazione critica e contemporanea dei caratteri architettonico-culturali espressi dal luogo, sia in riferimento al contesto locale, sia in relazione alla più.. Continua a leggere su Archiportale.com
02/08/2021 - Tempo fino al 27 per iscriversi e presentare gli elaborati per il concorso di progettazione, a procedura aperta in due gradi, per la rifunzionalizzazione di Palazzo Carcano a Trani – da destinare a sede degli Uffici Giudiziari – bandito dall'Agenzia del Demanio – Direzione Regionale Puglia e Basilicata.
Il concorso mira ad acquisire una proposta organica comprendente il recupero dell’attuale palazzo, oggetto di interventi rimasti incompiuti, e il suo ampliamento verso Piazza Re Manfredi.
In particolare, il progetto di ampliamento dovrà cercare relazioni con l’immobile esistente e con il contesto, dando luogo ad un complesso architettonico che, nelle differenze dell’aggiunta, garantisca unità dialettica all’insieme, attraverso la reinterpretazione critica e contemporanea dei caratteri architettonico-culturali espressi dal luogo, sia in riferimento al contesto locale, sia in relazione alla più..
Continua a leggere su Archiportale.com