Progettare una scuola elementare in Senegal
24/02/2023 - È giunto alla sua settima edizione “Kaira Looro”, il concorso internazionale di architettura per studenti e giovani architetti avente come obiettivi quelli di lanciare i nuovi talenti dell’architettura, sensibilizzare la comunità internazionale sulle tematiche di emergenza e sostenere progetti umanitari. Fino al 15 maggio 2023 sono aperte le iscrizioni all’edizione 2023 che ha per oggetto la progettazione di una Scuola Elementare nelle aree rurali del Senegal. L’obiettivo del concorso è selezionare un modello architettonico di scuola elementare che possa innalzare il livello dell’istruzione dei minori, assicurare il diritto allo studio e alla salute e mettere tutti nelle condizioni psico-fisiche e sanitarie necessarie a sviluppare le potenzialità di ciascuno. Si immagina una struttura che non sia limitata solo ai corsi scolastici ma che possa ospitare attività trasversali, nonché un luogo.. Continua a leggere su Archiportale.com
24/02/2023 - È giunto alla sua settima edizione “Kaira Looro”, il concorso internazionale di architettura per studenti e giovani architetti avente come obiettivi quelli di lanciare i nuovi talenti dell’architettura, sensibilizzare la comunità internazionale sulle tematiche di emergenza e sostenere progetti umanitari.
Fino al 15 maggio 2023 sono aperte le iscrizioni all’edizione 2023 che ha per oggetto la progettazione di una Scuola Elementare nelle aree rurali del Senegal.
L’obiettivo del concorso è selezionare un modello architettonico di scuola elementare che possa innalzare il livello dell’istruzione dei minori, assicurare il diritto allo studio e alla salute e mettere tutti nelle condizioni psico-fisiche e sanitarie necessarie a sviluppare le potenzialità di ciascuno. Si immagina una struttura che non sia limitata solo ai corsi scolastici ma che possa ospitare attività trasversali, nonché un luogo..
Continua a leggere su Archiportale.com