Rafael Moneo vince il Leone d'oro alla carriera della Biennale di Architettura 2021
28/04/2021 - Il Leone d’oro alla carriera della 17. Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia sarà attribuito all’architetto, docente, teorico dell’architettura e critico spagnolo Rafael Moneo. Nel proporre il suo nome il curatore della manifestazione, Hashim Sarkis, ha espresso la seguente motivazione: «Moneo è uno degli architetti più innovatori della sua generazione. Come professionista, e attraverso la vasta gamma di edifici da lui realizzati, come il Kursaal Auditorium, il Museo del Prado, la Atocha Train Station e la Cattedrale di Los Angeles, Moneo ha sottolineato la capacità di ogni progetto architettonico di rispondere alle circostanze specifiche di luogo e di programma e, allo stesso tempo, di superarle. Come docente ha guidato con rigore diverse generazioni di architetti verso un’architettura intesa come vocazione. Come studioso ha utilizzato le sue abilità illustrative e la.. Continua a leggere su Archiportale.com
28/04/2021 - Il Leone d’oro alla carriera della 17. Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia sarà attribuito all’architetto, docente, teorico dell’architettura e critico spagnolo Rafael Moneo.
Nel proporre il suo nome il curatore della manifestazione, Hashim Sarkis, ha espresso la seguente motivazione: «Moneo è uno degli architetti più innovatori della sua generazione. Come professionista, e attraverso la vasta gamma di edifici da lui realizzati, come il Kursaal Auditorium, il Museo del Prado, la Atocha Train Station e la Cattedrale di Los Angeles, Moneo ha sottolineato la capacità di ogni progetto architettonico di rispondere alle circostanze specifiche di luogo e di programma e, allo stesso tempo, di superarle.
Come docente ha guidato con rigore diverse generazioni di architetti verso un’architettura intesa come vocazione. Come studioso ha utilizzato le sue abilità illustrative e la..
Continua a leggere su Archiportale.com